NAV Coin: Una Moneta Veloce e Anonima!

0
nav coin
NAV Coin
Tempo di lettura: 3 minuti

Without individual financial freedom, there can be no freedom of speech

NAV Coin è una cryptovaluta nata nel 2014 basata su Bitcoin. Nasce con l’obiettivo di fornire una moneta da usare per effettuare transazioni 100% anonime, al fine di creare una società democratica e libera.

Permette un agile scambio di monete, le transazioni vengono effettuate infatti in meno di 30 secondi, ben lontano dai tempi di BitCoin. Sei un appassionato di mining? Con NAV puoi usare qualsiasi dispositivo (ad esempio device come Raspberry) e attivare la modalità di staking, che ti permetterà di guadagnare fino al 5% dell’investimento iniziale (Proof of Stake).

Come funziona l’anonimato di NAV?

nav coin anonimato
Effettuare transazioni anonime con NAV

Spesso si associano BitCoin e l’anonimato, sbagliando. Le transazioni BitCoin sono registrare nella blockchain pubblica. È possibile quindi ricostruire il filo delle transazioni, ricostruzione più difficile con wallet diversi per ogni transazione effettuata dietro TOR. NAV nasce con lo scopo di semplificare questo processo grazie ad una seconda blockchain, chiamata subchain in grado di rompere il filo che collega i due attori della transazione.

nav coin sicurezza
NAV usa ben due subchain!

Polymorph, DApps, e molto altro ancora sta arrivando!

Nella nostra guida alle ICO abbiamo detto che uno degli strumenti per valutare la qualità di una moneta è la RoadMap. Riassumeremo ora gli obiettivi completati e quelli a cui il team di NAV sta ancora lavorando!

Nav Pi

Pubblicità
Coiners Facebook Messenger

Uno dei più curiosi obiettivi del team è stata la creazione di Nav Pi. Si tratta della vendita di un Raspberry Pi 3B per lo staking out of the box di NavCoin, per il quale è in fase di sviluppo una WebApp scritta in Angular2 per il controllo dell’attività.

nav pi
Nav Pi: una comoda soluzione per lo staking!

DApps e smart contracts

Presto la SubChain di NAV supporterà gli smart contracts, che daranno il via allo sviluppo da parte degli utenti di ADapps (Anonymous Decentralized Apps) che sfrutteranno proprio il sistema di doppia Chain.

Navpay, un Mobile Wallet anonimo

Il team di NAV sta lavorando per raggiungere un importante primato: realizzare il primo mobile wallet al mondo con il supporto alle transazioni anonime! L’applicazione si basa su Copay, un wallet Javascript open source. La creazione di una webApp permette una compatibilità maggiore rispetto a una app nativa, sarà possibile infatti installare il wallet sui seguenti sistemi operativi: iOS, Android e Windows Phone. Il wallet sarà disponibile anche su Linux, Windows e MacOS grazie a NW.js, un runtime basato su Chromium e infine come estensione per Google Chrome. Per seguire lo sviluppo di questo potente mobile wallet trovate qui il repository.

nav mobile wallet
Il mobile wallet di NAV

Polymorph

Polymorph è forse la feature più aspettata dalla rete: permetterà di trasferire in completo anonimato più di 25 cryptovalute più famose. Un servizio che sfrutterà le API di Changelly insieme alla doppia chain di NAV. Sarà possibile quindi scegliere la valuta in entrata e quella in uscita della transazione, che ricordiamo sarà completamente anonima.

NAV Polymorph
Polymorph, una della feature di NAV

Informazioni tecniche

Nav Coin e la subchain sono scritte in C++ con l’ausilio della libreria Qt. I server NAV invece sono scritti in NodeJS (Javascript ES6 compilato con Babel). Attualmente viene usato Ubuntu 16.04 e l’ultima versione attuale di Node al fine di garantire un ambiente di sviluppo semplice da configurare. Per eseguire i due demoni (navcoind per NavCoin e subchaind per la subchain) sono richiesti sia il server in entrata che in uscita, anche nello stesso server. I server Node usano NPM per la gestione delle dipendenze, trovate la guida per il setup nel readme del repository su GitHub.

Segui il team nav sui social

Vuoi seguire il team di NAV per non perderti nessuna news? Segui il profilo twitter, facebook e il thread dedicato su reddit!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.