Tempo di lettura: 2 minuti

BitcoinTalk è il forum più vecchio, conosciuto e visitato per tutto ciò che riguarda il mondo Blockchain e Crypto. Nato principalmente per discutere di Bitcoin, si è poi allargato aggiungendo diverse sezioni riguardanti i più disparati temi e con sezioni dedicate alle altcoin (ovvero le monete alternative a bitcoin).

Questo forum contiene alcuni post incredibilmente epici che hanno fatto la storia del mondo crypto. Avendo constatato come molte persone non siano a conoscenza di BitcoinTalk, ho pensato fosse una buona idea fare un articolo dedicato ai post più famosi e leggendari del forum e condividerli con tutti voi. Prima che inizi con l’articolo vero e proprio vorrei citare /u/JohannesHa di Reddit come fonte.

Il primo post in assoluto scritto da Satoshi Nakamoto

Post di Hal Finney
Ps: Hal Finney è morto nel 2014, ma nel 2017 qualcuno ha effettuato l’accesso al suo account di Bitcointalk. Ecco la prova: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=2436

Il ragazzo che ha inventato il termine “Hodling”

Il post che ha permesso di catturare Ross Ulbricht (Dead Pirate Robert), founder di Silkroad

La prima menzione al PoS (Proof of Stake)

Un faucet che regalava 5 BTC a volta

Un archivio di una delle prime mailing list

Il primo acquisto tramite bitcoin: 2 pizze per 10.000 BTC

Il famoso post ‘We are the New Wealthy Elite’

Un thread dove un ragazzo stava cercando di vendere 10.000 BTC per $50 ma NESSUNO voleva pagare una somma del genere

Il ragazzo che ha comprato 259.684 BTCper meno di $3000

Il primo ‘grosso’ furto di bitcoins

Gavin Andersen (colui che fu capo del progetto Bitcoin per diversi anni) che aiuta la CIA

Sono sicuro che ti divertirai a leggere tutti questi post, forse in alcuni casi piangerai per non essere entrato prima in questo mondo.

In caso di dubbi sui prezzi e sullo stato attuale del mercato, presta attenzione a cosa succedeva qualche anno fa… Faucet che regalavano 5 BTC ogni ora, il ragazzo che ha acquistato 260mila BTC per meno di 3000 dollari e due pizze vendute per 10mila BTC…

Dovrebbe farti sentire più tranquillo per ciò che verrà nei prossimi mesi/anni 🙂

Riccardo Masutti
Autore

Sono uno startupper, ethical hacker e consulente di Blockchain/Bitcoin e Digital Marketing. Mi considero una persona intraprendente e molto determinata, faccio del learning transfer il mio punto di forza e questo spiega il perchè sono sempre interessato nelle nuove tecnologie ed innovazioni. Ho una mentalità Open-Source oriented, amo la crittografia e tengo molto alla sicurezza, sia relativa a Bitcoin ma non solo… Bitcoin user and miner since 2011.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.