Tempo di lettura: 3 minuti

Cos’è BitcoinPrivate

Bitcoin Private (BTCP) è uno dei fork probabilmente più interessanti di Bitcoin finora. Gli sviluppatori di Zclassic (ZCL), hanno unito le caratteristiche di Zclassic con il codice core di Bitcoin. Significa che il core di Bitcoin viene aggiornato con il core ZCL completo di privacy creato con ZK-Snarks. I pagamenti effettuati attraverso BitcoinPrivate saranno pubblici nella blockchain; ma mittente, destinatario e gli altri metadati della transazione rimarranno non identificabili. Il risultato è forte come non mai: privato, veloce (x4-x6 volte più veloce di BTC) e transazioni con fees contenute.

come comprare bitcoin private
Bitcoin Private: la Privacy Coin dal blocco 511346 (BTC) e 272991 (ZCL)

Come Bitcoin, Bitcoin Private supporta le transazioni peer-to-peer senza intermediari. Tali transazioni sono verificate dai nodi della rete attraverso l’uso della crittografia e registrate in un registro pubblico, Blockchain. A differenza di Bitcoin, Bitcoin Private supporta dimensioni del blocco leggermente superiori. Grazie a questo, pur essendo più anonimo e sicuro di qualsiasi altra valuta basata su Bitcoin esistente, non sacrifica la velocità delle transazioni. L’intero codice sorgente di Bitcoin Private è Open Source: è cioè disponibile online per la visualizzazione e la verifica da parte di chiunque. Rimarrà sempre Open Source e sarà mantenuto da una comunità in continua crescita. Nella tabella seguente si possono vedere le principali caratteristiche di BTCP a confronto con altre Privacy Coin più famose.

Confronto tra Privacy Coin: BitcoinPrivate vs Verge vs Monero vs ZClassica
Confronto tra Privacy Coin: BitcoinPrivate vs Verge vs Monero vs ZClassica

Questa crittovaluta è nata da circa quattro mesi, il fork ufficialmente si è verificato il 28 febbraio 2018 al blocco 511346 di Bitcoin e al 272991 di ZClassic: da quel momento il team di sviluppo si è impegnato intensamente nel portare avanti gli obiettivi prefissati creando una road-map che sta puntualmente rispettando, anche con il sostegno della comunità internazionale che aiuta praticamente, la dove è possibile, il team a portare avanti questo progetto.

Il coinvolgimento diretto della comunità dei possessori di Bitcoin Private nelle dinamiche del team di sviluppatori rende tutti partecipi alla crescita di questa crypto e quindi non solo investitori ma anche creatori della propria coin preferita.

Di seguito puoi trovare la RoadMap di BitcoinPrivate!

bitcoin private guida completa
La lunga roadmap di BitcoinPrivate!

Come comprare BitcoinPrivate

Per adesso gli exchange su cui comprare BitcoinPrivate più importanti sono due. HitBTC e Nanex. Altri minori come TradeSatoshi, Exrates, Octaex, SistemCoin e TradeOgre.

BTCP è adatto a tutti gli usi, sia come bene rifugio che come mezzo di pagamento anonimo! ecco un esempio di pagamento con BTCP attraverso btcppay, un servizio per commercianti che permetterà di accettare BitcoinPrivate come metodo di pagamento.

Oltre al Web potete utilizzare ContiGo per inviare BTCP inviando semplici SMS!

Wallet per BitcoinPrivate: quali usare

Come wallet per tenere i vostri Bitcoin Private (BTCP) si possono utilizzare portafogli elettronici di terze parti come Electrum (Full-Node Desktop wallet) oppure Electrum Wallet che può essere gestito anche da dispositivi come il Ledger Nano S, sia l’app Coinomi!

Conclusioni

“L’indipendenza economica e finanziaria è il fondamento della libertà, senza la quale gestire i diritti di ognuno di noi diventa problematico. La libertà di parola è inutile per un uomo che sta morendo di fame. La libertà di associazione non significa nulla per una cameriera che deve resistere agli abusi dei clienti per nutrire i propri figli. Un processo giusto è irrilevante per chi non può permettersi la medicina necessaria per vivere un altro giorno. La necessità fondamentale di ogni essere umano è quella di provvedere a sé stesso. Solo in seguito abbiamo la libertà, la morale, la civiltà, le arti e le scienze. la Libertà è sempre stata minacciata dalle violazioni del Potere, il quale cerca di sopprimere, controllare, distorcere, tassare e sfruttare i frutti della produzione. La vera rivoluzione e’ quella senza spargimenti di sangue, senza conflitti, senza morti! Ecco perchè è nato il Bitcoin e la sua blockchain! Le persone oppresse obbediscono perché credono che non esista un’altra via e credono che nessun’altra azione potrà migliorare la loro vita. Il grigiore, la conformità e la paura consentono ai regimi totalitari di scongiurare la ribellione, le scintille e la creatività, perché queste esprimono la scelta individuale e non possono essere controllate. Lo stesso vale per la speranza. Quindi oggi vi presentiamo la speranza, la via, la ribellione e la liberta’ finanziaria in modo assolutamente privato! La PRIVACY e’ l’insieme di tutte le migliori emozioni, la Privacy e’ semplicemente Vita ed e’ diventata realta’ grazie ad una crypto meravigliosa.”

Lo Staff di BitcoinPrivate

Bitcoin Private è una crypto attuale, con tutte le caratteristiche che servono ad una coin pratica ma di prestigio, concepita per l’uso quotidiano ma anche come riserva di valore. Gli sviluppi a venire potranno incrementare e migliorare le caratteristiche tecniche per adeguarla alle novità che nel futuro avverranno, in questo settore in velocissima evoluzione ma dove BTCP rimarrà un punto fermo!

I membri della Community BTCP ITALIAhttps://t.me/btcpitalia

Gruppo Facebook ItalianoBitcoinPrivateBTCPItalia

Gruppo Telegram Internazionale: https://t.me/BTCPrivate

Canale Internazionale News: https://t.me/bitcoinprivatenews

Sito Web: https://btcprivate.org/

Twitter: https://twitter.com/bitcoinprivate

Reddit: https://reddit.com/r/bitcoinprivate

Discord: https://discord.gg/CVXyGQj

 

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.