Tempo di lettura: 2 minuti

Di gruppi di persone ce ne sono tanti e diversi tra loro. C’è chi preferisce Bitcoin, chi Ethereum, chi ama fare trading e chi ama fare mining…
Molti amano parlare su Facebook, altri su Telegram, altri ancora preferiscono affidarsi ai buoni vecchi forums.

Ma c’è una cosa che accomuna tutti noi: la passione. La passione per l’innovazione.

Come recita il titolo del nostro sito web, l’intento di di Coiners è quello di riunire la community italiana di Bitcoiners e Altcoiners (ovvero sia di tutti i fruitori di Bitcoin sia di tutte le crittovalute “alternative” alla più conosciuta, Bitcoin appunto).
In fondo siamo un’unica grande famiglia, siamo dei pionieri di un qualcosa che potrebbe rivoluzionare il mondo come lo conosciamo oggi; ma che potrebbe anche rivelarsi una bolla fatale, come dichiarato più volte da diverse società finanziarie globali.

Le stelle società che, tengo a ricordarlo, hanno causato la crisi dei subprime, ovvero la crisi scoppiata nel 2006 negli Stati Uniti che ha poi “macchiato” il resto del mondo, innescando la grande recessione (da molti considerata la peggior crisi economica dai tempi della grande depressione) che ci stiamo portando sulla schiena tutt’oggi.

Divide et impera. Questo è uno degli insegnamenti che ci hanno dato in eredità i latini da più di 2300 anni. Si, perchè il miglior modo per controllare una serie di individui è dividerli, provocando rivalità e fomentando discordie.

Noi di Coiners vogliamo l’esatto contrario: vogliamo non dividere ma unire, e per riuscire nell’intento di riunire tutti noi in un unico grande gruppo abbiamo deciso di procedere per piccoli passi; oggi pubblicando questa semplice ma ricca lista di gruppi Facebook e Telegram relativi a Blockchain, Bitcoin, Altcoin, Trading, Mining e ICO.

Abbiamo diviso la lista in 2 differenti tabelle, nella prima troverete i gruppi Facebook con i gruppi Telegram collegati ad essi (se presenti), mentre nella seconda troverete i gruppi Telegram singoli (non collegati ad alcun gruppo Facebook).
Collegati alla nostra pagina Facebook, abbiamo creato i gruppi ufficiali di Coiners dove non ci sono particolari divieti di argomenti: dentro potrai infatti parlare di qualsiasi cosa, a patto che sia inerente con l’argomento principale: tutto ciò che gira attorno al concetto di Blockchain.

Gruppi Facebook e Telegram:

Gruppo Facebook Gruppo Telegram
Coiners – La community italiana di Bitcoiners e Altcoiners Entra nel gruppo
Bankera Team Italia N/A
Bitcoin / crittovalute faucet e link ref N/A
Bitcoin Italia N/A
Bitcoin Italia 2 Entra nel gruppo
Bitcoin Italia 3 N/A
Bitcoin Private Italia N/A
Bitcoin startup N/A
Crypto Dreamers N/A
Crypto Italia N/A
Crypto Valute – Italia N/A
Ethereum Italia Entra nel gruppo
Ethereum Italia 2 N/A
IOTA Italia Entra nel gruppo
IOTA Italia 2 N/A
Italian Blockchain & Bitcoin Network N/A
Litecoin Italia N/A
Mercatino Bitcoin e crittovalute Entra nel gruppo
Mining Italia News e Supporto N/A
Monero Italia N/A
OmiseGO Italia
Ripple Italia N/A
Speculazione crittovalute Entra nel gruppo
Zcash Italia N/A


Gruppi Telegram singoli:

Gruppi Telegram singoli
Arbitrage & Cryptoexchange
Bitcoin Inside
CryptoForecast – Italia
Eidoo Inside
Ethereum Inside
Ethereum Inside (Token & analisi)
Mining Bitcoin e altre criptovalute – > NO CLOUD MINING < –
Verge Italia

Se vuoi segnalarci un gruppo che non è presente nella lista ti chiediamo gentilmente di commentare qua sotto con il nome del gruppo ed il link per accedervi.

Grazie 🙂

Riccardo Masutti
Autore

Sono uno startupper, ethical hacker e consulente di Blockchain/Bitcoin e Digital Marketing. Mi considero una persona intraprendente e molto determinata, faccio del learning transfer il mio punto di forza e questo spiega il perchè sono sempre interessato nelle nuove tecnologie ed innovazioni. Ho una mentalità Open-Source oriented, amo la crittografia e tengo molto alla sicurezza, sia relativa a Bitcoin ma non solo… Bitcoin user and miner since 2011.

6 Comments

  1. Salve, vorrei senalarvi il gruppo di Sibcoin in Italiano. Il progetto é solido, stanno cominciando a fare marketing sul serio! offrono masternodes, velocitá delle transazioni, transazioni private, supporto del protocollo BIP70 e tantissime altre cose. questo é il link https://t.me/sibcoinitaly

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.