Cos’è Coiners?

Coiners è un portale nato dall’idea di Riccardo Masutti e Simone Da Re nel Settembre 2017. Lo scopo di Coiners è quello di portare informazione libera e gratuita sulle varie sfaccettature del mondo Bitcoin e Blockchain, con particolare attenzione verso la sicurezza applicata alle criptovalute e alla programmazione.

Pubblichiamo articoli, guide e recensioni sui vari aspetti del mondo Blockchain e delle Crittovalute.
Il team, formato da diversi componenti con background che variano dal marketing, passando per la robotica fino arrivare alla programmazione, scrive recensioni ed articoli adatti sia ai più esperti, sia ai neofiti che sono appena entrati nel mondo delle criptovalute.

Garantiamo la massima onestà sui nostri articoli e sulle nostre recensioni, andando ad analizzare pregi e difetti di ogni prodotto o servizio testato, senza essere di parte.

La redazione è composta da:

Riccardo Masutti
Riccardo Masutti – CEO

Sono un imprenditore, Digital Marketing Specialist, consulente Blockchain/Bitcoin e ricercatore indipendente circa cybersecurity e privacy.
Fin dalla mia giovinezza, la mia passione e curiosità per l’Information Technology mi hanno portato a distinguermi per la capacità di pensare in modo critico e non convenzionale.
Mi considero una persona intraprendente e molto determinata, faccio del learning transfer il mio punto di forza e questo spiega il perchè sono sempre interessato nelle nuove tecnologie ed innovazioni.
Ho una mentalità Open-Source oriented, amo la crittografia e tengo molto alla sicurezza, sia relativa a Bitcoin ma non solo… Bitcoin user and miner since 2011. (LinkedIn)

 

simone da re
Simone Da Re – CTO

Sono uno studente Web&Cloud. Amo programmare, negli anni ho sviluppato competenze full-stack, in particolare nel mondo Javascript. Linux e la crittografia mi hanno sempre appassionato, fino a portarmi nel mondo delle cryptovalute. (LinkedIn)

 

 

luca colombo
Luca Colombo – COO

Freelance e imprenditore digitale “malato” di blockchain. Sostenitore di Bitcoin e della proprietà patrimoniale.
Mi piacciono tante cose, troppe per elencarle in poche righe, ma se fossi costretto a dirne solo tre, sceglierei sicuramente: l’Informatica, la tecnologia e le serie TV.
La mia passione per le criptovalute e la filosofia alla base di Bitcoin mi ha portato ad impegnarmi nel far conoscere a sempre più persone questa grande rivoluzione. (LinkedIn)

 

Valerio Lomanno - Autore
Valerio Lomanno – Autore

Sono studente di Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di informatica fin dall’infanzia ho sviluppato competenze in molteplici ambiti riguardanti la tecnologia. Tutto ciò unito ad un forte interesse per l’economia mi ha portato nel mondo delle cryptovalute.